lunedì 16 giugno 2014

Scrub labbra fai da te

Metti una bella giornata di primavera...
metti che la sera prima hai terminato il tuo scrub labbra...
metti che a casa hai una manciata di ciliegie buonissime...
ecco che arriva lo scrub labbra fai da te, più naturale che ci sia!!!




Occorrente:
zucchero semolato
zucchero di canna
olio di mais (comunque un'olio leggero)
miele
ciliegie

Innanzi tutto prendete un recipiente e mettete 1 cucchiaino di zucchero di canna e 1 cucchiaino di zucchero semolato (le altre volte ho utilizzato solo lo zucchero di canna e l'effetto è più strong); aggiungete un cucchiaino di olio di mais o jojoba o comunque un'olio leggero, una puntina di miele e girate per bene.
Le scorse volte il mio scrub terminava qui non avendo in casa colorante alimentare ma questa volta avevo delle belle ciliegie e...EUREKAAA!!!
Perchè non utilizzare il succo delle ciliegie per colorare e aromatizzare leggermente il nostro srub?! detto fatto!!!
Ho preso qualche ciliegia e l'ho schiacciata leggermente tra le dita in modo da far uscire il succo del frutto e l'ho aggiunto al composto.
Ho miscelato il tutto...et voilà...lo scrub labbra è fatto!!!
Le dosi sono indicative, la consistenza deve essere granulosa e secca.

17 commenti:

  1. Ciao !! ^_^ Sul mio blog c'è un premio per te!!! Se vuoi dai un occhiata in giro !! ^_^

    http://mismargot.blogspot.it/2013/10/premio-dellamicizia-blogger.html

    Baci!! ♥

    RispondiElimina
  2. Ciao !! ^^ Sul mio blog c'è un'altro premio per te, spero ti faccia piacere!!! Se vuoi dai un occhiata in giro !! ^^

    http://mismargot.blogspot.it/2013/10/liebster-award.html

    Baci!! ♥

    RispondiElimina
  3. Ottima ricetta, voglio provarla assolutamente.
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. questo con il succo di ciliegia è la prima volta che lo faccio mentre senza succo anche un mesetto senza nessun problema!!! Ciao :)

      Elimina
  5. ma che idea bellissima! devo assolutamente provare! io sono sempre per le cose naturali!
    Comunque ho appena trovato il tuo blog e mi piace tantissimo..se ti va passa da me, spero davvero che resteremo in contattoe e se sei interessata potremmo supportarci a vicenda seguendoci qui e su altri social network...in particolare io uso instagram quindi sarebbe l'ideale seguirci anche lì per restare in contatto! :)
    Aspetto e spero in una tua risposta!
    Un bacione,
    Cecilia

    twitter//instagram //lookbook //facebook //bloglovin
    SMILE'S AVENUE

    RispondiElimina
  6. Ehi, grazie mille per essere passata da me ed esserti iscritta.. Devo dire che hai un blog molto carino ed interessante! Fantastica l'idea dello scrub naturale, vien voglia di mangiarlo :) Lo proverò sicuramente..
    That's Amore

    RispondiElimina
  7. Sai che cercavo proprio uno scrub per le labbra?? ultimamente sono stata molto impegnata,trascurandomi e trascurando il mondo del web, ma da domani , ricomincio a prendermi cura di tutto :-*

    RispondiElimina
  8. Che coincidenza! Lo cercavo anch'io e mai avrei pensato di poterlo fare in modo così semplice :)
    Lo proverò e ti farò sapere. Tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  9. Men often lose their beloved woman, because they never want to learn to appreciate her female feelings.

    Obat Herbal GERD

    RispondiElimina